fbpx

SCADENZA E RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE

La IAB Certification è valida per 2 anni, al termine dei quali potrai ottenerne il rinnovo secondo una delle seguenti modalità:

1) Accumulando 24 crediti formativi relativi alle competenze richieste per conseguire la Digital Media Sales Certification.
Trovi alcuni esempi di seguito:

ATTIVITA', CREDITI e DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Conferenze di settore.

1 credito ogni 2 ore di conferenza

Ricevuta o Registrazione della Conferenza

Lezioni di aggiornamento professionale, Seminar, Webinar ecc.

1 credito per ogni ora

Certificato di Partecipazione o Conferma della Registrazione

Speech a incontri di settore, conferenze e partecipazione a incontri e comitati tecnici

4 crediti per presentazione

Copia del programma, data e luogo della presentazione

Programmi Universitari

5 crediti per semestre;

3 crediti per trimestre o quadrimestre

Nome dell’Istituto; Titolo del Corso; Nome del Docente; Attestato del Completamento del Semestre/Trimestre/Quadrimestre

Pubblicazioni (articoli pubblicati su riviste di digital media di terzi, magazines, newsletter, blog di settore)

3 crediti per pubblicazione

Lettera del Promotore del Tavolo di Lavoro

Partecipazione a Tavoli di Lavoro aventi l’obiettivo di sviluppare Standard, White Papers ecc.

4 crediti per Tavoli di Lavoro ( es. Tavolo di Lavoro di IAB Italia)

Una copia dell’articolo, data, nome della pubblicazione

Partecipazione a Workshop su tematiche relative alle Digital Ad Operations

2 crediti per Workshop

Altri tipi di attività che non compaiono nella lista sopra dovranno essere valutate dalla Certification Commission. I candidati al rinnovo della Certificazione sono responsabili della custodia e della consegna della documentazione necessaria all’ottenimento dei crediti. Tutti i crediti necessari al rinnovo della Certificazione devono essere conseguiti prima della scadenza della Certificazione. I candidati dovranno rifarsi al DMSC Exam Blueprint per assicurarsi che le attività cui partecipare per il rinnovo della Certificazione siano direttamente connesse ai contenuti dell’esame.

2) Sostenendo nuovamente l’esame. Sarà necessario in questo caso procedere con la richiesta almeno 3 mesi prima dalla scadenza della Certificazione in modo da avere il tempo sufficiente per prenotare e sostenere l’esame in una delle sessioni trimestrali.

Hai altre domande o necessità di ulteriori chiarimenti e informazioni?

Log in with your credentials

Forgot your details?