fbpx

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO

Cliccando su “invia”, dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Docente: Francesco De Nobili
Chi è Francesco De Nobili
Francesco è Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital Marketing. È docente all’Università di Bologna e in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani. Lavora da anni a un Osservatorio permanente sul Digital Marketing i cui risultati sono riportati all’interno dei libri di cui è autore (gli ultimi SEO Google e Strategie di Content marketing). È relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di Digital Marketing in Italia.

Destinatari
Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Obiettivi del corso
Il messaggio esclusivamente promozionale è ormai superato. Oggi i contenuti sono al centro di ogni attività di marketing e comunicazione. Per questo motivo il corso in Storytelling and Content Strategy LAB si propone di insegnare ai propri studenti il modo corretto per impostare un’adeguata strategia comunicativa, imparando i segreti e le tecniche di storytelling e web writing per meglio coinvolgere il proprio pubblico.

.

Cosa imparerai
Grazie al corso imparerai a scrivere sul web in maniera efficace con l’obiettivo di farti trovare, farti leggere e coinvolgere il tuo pubblico. Imparerai a mescolare e integrare differenti strategie di comunicazione, prime fra tutte lo storytelling e le tecniche di web writing persuasivo.

Il corso nel dettaglio

Il programma del corso in Storytelling and Content Strategy LAB ha una struttura modulare e si articola in 2 giornate non consecutive di aula dalle 9.15 alle 17.45

Test e Certificazione
Alla fine di ogni sessione di formazione online è richiesto lo svolgimento di un piccolo test di apprendimento. Al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno invece chiamati a sostenere un test che ricapitola tutti gli argomenti trattati. In caso di esito positivo verrà rilasciata una certificazione IAB che attesta le competenze acquisite durante il corso.

 Il programma del corso

1° modulo: Content marketing

  • Conoscere il Content marketing: storia e definizioni

  • Acquisire i principi del Content marketing

  • Imparare ad applicare il Content marketing nei diversi canali social e web

  • Conoscere i diversi strumenti per fare Content marketing: dai video ai podcast

2° modulo: Tecniche e modelli del web writing

  • Come fare web writing persuasivo: tecniche per la scrittura chiara

  • Comprendere il Business writing: scrivere per convertire all’azione

3° modulo: Storytelling

  • Come fare un buon Storytelling: oltre la narrazione

  • Imparare i format per creare uno storytelling efficace

4° modulo: Ripasso

  • Ripasso dei temi trattati nelle lezioni precedenti

  • Esercitazione finale in aula

Date del corso SECONDA EDIZIONE 

(Le date possono essere soggette a variazioni)

7 NOVEMBRE – Primo incontro in aula – Milano

28 NOVEMBRE– Secondo incontro in aula – Milano

Costo
730€ + IVA / PREZZO DI LANCIO: 620€ + IVA

Sede
Le lezioni si svolgeranno a Milano

Info utili
È richiesto l’utilizzo di un PC portatile per ogni partecipante. Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

Contatti
Per ulteriori informazioni sui contenuti o per iscriverti scrivi a marketing@iab.it oppure chiama lo 02.58320694

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Log in with your credentials

Forgot your details?