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Chi è Fabrizio Martire

Dottore Magistrale in economia, specializzato in marketing digitale e social Network. Nel 2011 ha co-fondato l’agenzia di comunicazione digitale Gummy Industries del quale è amministratore delegato. Attraverso l’agenzia segue progetti di comunicazione per imprese medio e grandi, in Italia ed Europa.

Del 2015 è partner e consigliere di amministrazione di Talent Garden Brescia, attraverso la società sviluppa: eventi, attività di formazione e consulenza.

Fabrizio ha co-organizzato per 10 anni la conferenza PWES, una delle principali conferenze in Italia su i trend della comunicazione online, ha organizzato TEDxBrescia e oggi è uno degli ideatori e organizzatori di “Alike – Sfide e idee per vivere (online) nel 2020”.

Destinatari
Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Obiettivi del corso

Il corso in Storytelling & Content Strategy ti permetterà di capire come posizionare una marca e comunciarla online al fine di raggiungere pubblici e community di riferimento. Imparerai a integrare differenti strategie di comunicazione attraverso l’uso di metodi quali: l’archetypal branding, le personas canvas e lo sviluppo di uno storytelling.

Cosa imparerai

– Il corso permetterà agli studenti di realizzare una campagna di contenuti in un contesto reale, confrontandosi così con una serie di problemi:culturali, tecnici, logistici ed economici.
– Apprendere i valori di marca e sviluppare su di essi un’idea di comunicazione articolata in storytelling e produzione di contenuti
(fotografie, video, illustrazioni, altro)
– Dibattere tra studenti e formatori le idee proposte al fine di affinare le proprie capacità creative e di generazione delle idee

Il corso nel dettaglio

Il programma del corso in Storytelling and Content Strategy LAB ha una struttura modulare e si articola in 2 giornate non consecutive di aula dalle 9.15 alle 18:30

Test e Certificazione
Alla fine di ogni sessione di formazione online è richiesto lo svolgimento di un piccolo test di apprendimento. Al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno invece chiamati a sostenere un test che ricapitola tutti gli argomenti trattati. In caso di esito positivo verrà rilasciata una certificazione IAB che attesta le competenze acquisite durante il corso.

 Il programma del corso

1° giornata in aula, 30 Marzo

Mattino:
– Idea Generation – come sviluppare un’idea
– Storytelling, caratteristiche e utilità per il marketing
– Storytelling Transmediale
– Storytelling Canvas

Pomeriggio:
– Progetto: Presentazione del brief di progetto e delle regole di interazione
– Idea generation e sviluppo di alcune bozze

2° giornata in aula, 20 aprile

Mattino
– Community, caratteristiche e tipologie
– Personas & Personas Canvas
– Archetipi
– Archetypal Bransing, come scegliere il tono di voce di una marca
– Esempio di Archetypal Branding

Pomeriggio
– Progetto: Presentazione dei semi-lavorati
– Rework dei semi-lavorati, ampliamento all’archetypal branding

Date del corso SECONDA EDIZIONE 

 I° incontro in aula: 30 marzo

II° incontro in aula: 20 aprile

Costo
PREZZO in Early Bird 620€+ IVA  fino al 6 marzo anzichè 730€ + IVA

Sede
Le lezioni si svolgeranno a Milano

Info utili
È richiesto l’utilizzo di un PC portatile per ogni partecipante. Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

Contatti
Per ulteriori informazioni sui contenuti o per iscriverti scrivi a marketing@iab.it oppure chiama lo 02.58320694

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