fbpx

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO

Cliccando su “invia”, dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

DOCENTE: Francesco Colicci
Chi è Francesco Colicci
Francesco Colicci è un marketer e imprenditore con una solida esperienza in big companies e startups come Marketing Executive, Mentor e Co-Founder. Dopo un paio di anni in Facebook, oggi guida il Marketing Services Team di Hootsuite, è Mentor e Co-founder di startups.

Destinatari
Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Obiettivi del corso
Il corso Social Media Lab ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come Social Media Specialist. Imparerai a progettare piani editoriali, campagne di social media advertising, pianificare le campagne e definire gli obiettivi, utilizzare il Business Manager e monitorare i risultati attraverso le metriche più importanti.

Cosa imparerai
Grazie al corso imparerai a monitorare la reputazione di un brand sul web, definire gli obiettivi di un piano editoriale, progettare e gestire un piano di advertising su Facebook e Instagram, monitorare le campagne e individuare le metriche più importanti, imparare a utilizzare il Business Manager, gestire in maniera efficace il budget . Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche in aula sotto la costante osservazione del docente.

Il corso nel dettaglio
Il programma del corso Social Media Lab ha una struttura modulare e si articola in 2 giornate non consecutive di aula dalle 9.00 alle 17.00. 

Test e Certificazione
Alla fine di ogni sessione di formazione online è richiesto lo svolgimento di un piccolo test di apprendimento. Al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno invece chiamati a sostenere un test che ricapitola tutti gli argomenti trattati. In caso di esito positivo verrà rilasciata una certificazione IAB che attesta le competenze acquisite durante il corso.

Il programma del corso

1° modulo: L’attività organica e il piano editoriale 

Quanto è importante l’attività organica?

Definizione degli obiettivi (traffico, community, brand awareness?)

Analisi dello scenario comunicativo dell’azienda

Analisi e Definizione del pubblico di riferimento (buyer personas)

Analisi dei competitor

Redazione e selezione dei contenuti (propri, di terzi, generici)

Creazione del calendario editoriale (quando e cosa pubblicare)

Verifica, monitoraggio dei risultati (..e boost dei top performing)

Esercitazione pratica: Creazione del piano editoriale

2° modulo: Social Media Advertising Objectives

Le ragioni principali per cui un business investe su Facebook/Instagram

Facebook / Instagram Marketing Objectives (Awareness, Consideration, Conversion)

Brand Awareness e Reach

Traffico su sito web

Campagne di Engagement

3° modulo: Campaign Creation and Management

Business Manager

Facebook Ads Manager and Ad Account

Campaign Creation e struttura: tipo di campagna, gruppo di inserzioni, inserzione

Audiences: Detailed Targeting, Saved Audiences, Lookalikes, Custom Audiences

Placement, Budget & Optimization

Ad creative e copywriting

Esercitazione Pratica: Creazione Campagna Facebook

4° modulo: Performance Optimisation & Ads Strategy

Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne

Analisi delle metriche

Reporting

Facebook Ads Strategy

Esercitazione Pratica: Creazione Facebook Ads Strategy

SECONDA EDIZIONE 

(Le date possono essere soggette a variazioni)

11 ottobre – Milano

28 ottobre – Milano

Costo
Early Bird: 620€ + IVA

Sede
Le lezioni si svolgeranno a Milano 

Info utili
È richiesto l’utilizzo di un PC portatile per ogni partecipante. Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

Contatti
Per ulteriori informazioni sui contenuti o per iscriverti scrivi a marketing@iab.it oppure chiama lo 02.58320694

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Log in with your credentials

Forgot your details?