
IAB MEMBERS ACADEMY
IAB Members Academy è la piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising. Al suo interno troverete una ricca offerta di contenuti educational realizzati da esperti del mondo digital e organizzati su due livelli:
- IL PERCORSO FORMATIVO "STRUMENTI E LOGICHE DEL DIGITAL ADVERTISING"
- I VIDEO DI IAB SEMINAR E DEI WORKSHOP DI IAB FORUM 2020
Tutti i contenuti formativi sono studiati per una fruizione rapida e agevole: le video lezioni sono on demand, fruibili da qualsiasi device in qualsiasi momento, e prevedono il supporto di materiale scaricabile. Uno strumento ideale per tenersi sempre aggiornati sui trend e best practice di questa industry in costante evoluzione.
SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA
Per fruire i contenuti (video e presentazioni) ti verrà richiesto di fare login sulla piattaforma a cui accederai cliccando sul contenuto formativo di tuo interesse.

IL PERCORSO FORMATIVO “STRUMENTI E LOGICHE DEL DIGITAL ADVERTISING”: oltre 30 video lezioni sulle varie discipline del digital advertising. Questo modulo offre una panoramica dettagliata delle principali forme di marketing e digital advertising: standard di mercato e relativi andamenti, trend della fruizione online, investimenti pubblicitari, social media marketing, SEO e SEM, Programmatic, Mobile advertising, Policy e tutela della privacy

I VIDEO DI IAB SEMINAR E DEI WORKSHOP DI IAB FORUM 2020: approfondimenti specifici sui temi legati agli eventi organizzati da IAB Italia.
I seminar sono eventi su temi verticali, ideali per un apprendimento istantaneo e perfetti per tutti coloro che hanno poco tempo per tenersi in costante aggiornamento.
IAB Members Academy offre pertanto indicazioni concrete per poter affrontare tutti gli aspetti del digital advertising: dalle decisioni strategiche alla progettazione ed execution delle campagne.
In IAB Members Academy i protagonisti del digital e dell’advertising racconteranno le loro esperienze, i casi di successo e di insuccesso, le nuove tendenze e i numeri del business digitale in Italia e nel mondo.
Modalità di svolgimento
I corsi sono divisi in video lezioni. Le pillole video hanno una durata di circa 20-40 minuti massimo e sono supportate da presentazioni in PDF che potrai scaricare sul tuo dispositivo. Puoi stoppare, ripetere e mandare avanti il contenuto delle video lezioni ogni volta che vuoi.
Tutti i contenuti formativi sono studiati per una fruizione rapida e agevole; uno strumento ideale per tenersi sempre aggiornati sui trend e sulle best practice di questa industry in costante evoluzione.
AGENDA PERCORSI FORMATIVI
Strumenti e logiche del Digital Advertising

Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva
Giusy Zaccone
25 minuti | IAB Italia

La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
Chiara Mauri
28 minuti | IAB Italia

Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei
Chiara Mauri
30 minuti | IAB Italia

IAB ARENA: una panoramica semplificata dell’ecosistema digitale
IAB Italia
12 minuti | IAB Italia

Media Planning
Chiara Mauri
29 minuti | IAB Italia

Native advertising
Claudio Vaccaro
33 minuti | IAB Italia

Branded content
Chiara Mauri
29 minuti | IAB Italia

Digital Audio – Un nuovo media dalle grandi potenzialità per Brand e inserzionisti
Mirko Lagonegro
12 minuti | IAB Italia
AGENDA VERTICAL COURSES

IAB Seminar Mobile 2016


IAB Seminar Food 2016


IAB Seminar Performance Marketing 2016


IAB Seminar Content Strategy 2017


IAB Seminar Programmatic & Marketing Automation 2017


Workshop IAB Forum 2020 “WELCOME TO METAVERSE”
