DIGITAL MARKETING ESSENTIALS

Gli essentials del digital marketing in 8 video lezioni, pratiche e disponibili quando vuoi!

Studia le logiche che guidano il marketing online e come utilizzare gli strumenti digitali per costruire strategie a supporto di qualsiasi business, dalle grandi aziende alle realtà medio-piccole.

All’interno di questo percorso  potrai trovare tutto ciò che ti serve per raggiungere nuovi clienti e gestire quelli attuali.

Da una panoramica del mondo della pubblicità digitale alla gestione della presenza online, dalle tecniche di SEO ai social media, fino al local marketing, avrai a disposizione le conoscenze per utilizzare un set di strumenti fondamentali per fare business online.

Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato per consolidare il tuo apprendimento!

Vuoi saperne di più? Qui sotto puoi trovare il programma e i contenuti di ogni video

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!

Cliccando su “invia”, dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

PROGRAMMA E MODALITA’ DI FRUIZIONE

Il programma è strutturato in 8 video lezioni:

  1. Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva
    La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati
    Docente: Giusy Zaccone – Marketing Specialist IAB Italia


  2. La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
    La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)
    Docente: Chiara Mauri – Education & Content Development Manager IAB Italia


  3. Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei
    La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.
    Docente: Chiara Mauri – Education & Content Development Manager IAB Italia


  4. Teoria della Comunicazione Online
    In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  5. Presenza online – Come gestirla
    In questa video lezione scoprirai perché è importante curare ogni aspetto della presenza online di una attività, e come il sito web continua a essere uno degli strumenti chiave attorno al quale costruire la proprio strategia di marketing
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  6. Tecniche SEO – Come ottimizzare i contenuti per farsi trovare
    In questa video lezione imparerai come strutturare una strategia che ti aiuti a convogliare sul sito della tua attività traffico di qualità, a migliorare la reputazione online del tuo brand, e a ottimizzare le conversioni
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  7. I contenuti per i social media
    In questa video lezione imparerai a impostare una strategia editoriale sui social media in modo da intercettare su ogni canale i target giusti per far crescere in modo organico il pubblico dei tuoi profili azienda.
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  8. Strumenti per il local marketing
    In questa video lezione potrai conoscere quali sono le leve di marketing digitale da attivare per farti trovare dai potenziali clienti della tua zona di attività e far crescere il tuo business
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

 

Le pillole video hanno una durata di circa 20-30 minuti e sono supportate da presentazioni in PDF che potrai scaricare sul tuo dispositivo. Puoi stoppare, ripetere e mandare avanti il contenuto delle video lezioni ogni volta che vuoi.

LE DOCENTI

Giusy Zaccone

Marketing Specialist IAB Italia

Chiara Mauri

Education & Content Development Manager IAB Italia

Federica Facchini

Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Log in with your credentials

Forgot your details?