fbpx

DIGITAL ADVERTISING ESSENTIALS

Abbiamo racchiuso gli essentials del digital advertising in un corso smart da 8 video lezioni!

Dagli acronimi più utilizzati (apparentemente incomprensibili ma fondamentali) all’impostazione di una strategia di comunicazione, passando per i formati pubblicitari, la digital transformation e una panoramica del mercato italiano ed europeo. Seguendo questo percorso formativo imparerai in modo rapido ed immediato come far crescere un brand attraverso i canali digitali e quali sono gli strumenti di advertising online.

Partecipa al corso, segui gli 8 video da 20 – 30 minuti su qualsiasi device e in qualsiasi momento e scarica i materiali supplementari – preparati da docenti qualificati ed esperti del mercato – per consolidare il tuo apprendimento!

Vuoi saperne di più? Qui sotto puoi trovare il programma e i contenuti di ogni video

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO!

Cliccando su “invia”, dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

PROGRAMMA E MODALITA’ DI FRUIZIONE

Il programma è strutturato in 8 video lezioni:

  1. Glossario dei termini relativi alla Pubblicità Interattiva
    La video lezione introdurrà i principi base del digital marketing così da permetterti di familiarizzare con i termini e gli acronimi più comunemente utilizzati
    Docente: Giusy Zaccone – Marketing Specialist IAB Italia


  2. La fruizione dei mezzi digitali e la digitalizzazione delle aziende
    La video lezione fornirà una visione della misurazione ufficiale delle audience digitali in Italia e dello scenario di fruizione del web (diffusione, consumo ed evoluzione dei device)
    Docente: Chiara Mauri – Education & Content Development Manager IAB Italia


  3. Il mercato della pubblicità digitale: Investimenti italiani ed europei
    La video lezione fornirà una panoramica del mercato pubblicitario digitale in Italia e in Europa con particolare attenzione agli investimenti in questo settore.
    Docente: Chiara Mauri – Education & Content Development Manager IAB Italia


  4. Teoria della Comunicazione Online
    In questa video lezione lezione imparerai da cosa partire per impostare una strategia di comunicazione, quali sono gli obiettivi da considerare, quali sono i canali e i media da scegliere per comunicare
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  5. I formati display
    In questa video lezione capirai cos’è il display advertising, a quali obiettivi risponde, quali sono i formati utilizzati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  6. I formati video
    In questa video lezione imparerai cos’è il video advertising, quali sono i suoi vantaggi, quali sono gli obiettivi e i formati più usati e quali KPI bisogna tenere in considerazione per misurare il successo delle campagne
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  7. Advertising sui motori di ricerca
    In questa lezione capirai cosa significa comunicare il proprio marchio attraverso i motori di ricerca attraverso il search engine marketing, come funziona il processo d’asta e quali sono i KPI di monitoraggio da tenere in considerazione
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation


  8. Formati advertising sui Social Media
    In questa video lezione imparerai come sia importante investire in attività di advertising sui diversi canali social, che ti permetteranno di raggiungere obiettivi di business specifici
    Docente: Federica Facchini – Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

 

Le pillole video hanno una durata di circa 20-30 minuti e sono supportate da presentazioni in PDF che potrai scaricare sul tuo dispositivo. Puoi stoppare, ripetere e mandare avanti il contenuto delle video lezioni ogni volta che vuoi.

LE DOCENTI

Giusy Zaccone

Marketing Specialist IAB Italia

Chiara Mauri

Education & Content Development Manager IAB Italia

Federica Facchini

Digital Marketing | Social Media | SEO Specialist | Content Creation

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Log in with your credentials

Forgot your details?