fbpx

PROGRAMMATIC SPECIALIST

Diventa Programmatic Specialist certificato: l’esperto di cui oggi il mercato ha bisogno.
Potrai imparare a fondo le tecniche e le piattaforme tecnologiche di programmatic buying, programmatic selling e combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media.

Il corso rilascia COMPETENZE REALI. La certificazione comincia con il corso elearning e si conclude con il riconoscimento di Programmatic Specialist certificato.

PROGRAMMATIC BUYING

  • Sarai in grado di valutare le tecnologie lato domanda/acquisto come DSP, ad delivery system e strumenti di verifica degli annunci.
  • Sarai in grado di pianificare e svolgere una strategia utilizzando il programmatic

PROGRAMMATIC SELLING

  • Sarai in grado di valutare le tecnologie di vendita programmatic come SSPs, ad server e altre soluzioni di monetizzazione.
  • Sarai in grado di creare ed effettuare una strategia di monetizzazione programmatic e valutare il suo rendimento.

Tutti i contenuti formativi sono studiati per una fruizione rapida e agevole; uno strumento ideale per tenersi sempre aggiornati sui trend e sulle best practice di questa industry in costante evoluzione.

Cosa puoi fare?

STUDIA

Guarda il video, prendi appunti, scarica il materiale e ripassa i concetti della lezione

DAI L'ESAME

Alla fine di ogni modulo trovi un quiz. Rispondi a tutti i quiz per ottenere la certificazione finale!

OTTIENI LA CERTIFICAZIONE

Se hai superato i quiz di tutti i moduli, otterrai la certificazione finale IAB

Hai già acquistato il corso?

Se sei socio IAB acquistalo subito
a prezzo scontato!

Se non sei socio IAB acquistalo
a prezzo intero!

PERCORSO FORMATIVO

Programmatic Specialist Certification

Modulo 1- LEZIONE 01 – Pubblicità digitale e il nuovo vocabolario

5 minuti | IAB Italia

NEW

Modulo 1 – LEZIONE 02 – I concetti fondamentali per introdurre il programmatic

15 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 03 – Gli attori e le tecnologie del media digitale

14 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 04 – L’ecosistema della display advertising e gli attori del mercato

8 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 05 – Le origini del programmatic

11 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 06 – Il programmatic oggi

12 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 07 – Programmatic, RTB e metodi di asta

13 minuti | IAB Italia

Modulo 1 – LEZIONE 08 – Programmatic e big data

14 minuti | IAB Italia

Modalità di svolgimento

I corsi sono divisi in video lezioni. Le pillole video hanno una durata di circa 20-40 minuti massimo e sono supportate da presentazioni in PDF che potrai scaricare sul tuo dispositivo. Puoi stoppare, ripetere e mandare avanti il contenuto delle video lezioni ogni volta che vuoi.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.

Log in with your credentials

Forgot your details?