fbpx

Destinatari
Il corso, aperto a tutti, si rivolge principalmente a persone che vogliono arricchire il proprio curriculum, a studenti interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore digitale, ma anche a professionisti desiderosi di approfondire e di aggiornare le proprie competenze.

Obiettivi del corso
Il corso Automated Advertising Lab ti permetterà di ottenere una panoramica approfondita sul media planning, sulle modalità di negoziazione e sugli attori del mercato. Imparerai a comprendere le dinamiche e le tecnologie dell’ad exchange. Avrai modo di approfondire il mondo del media selling (che cos’è e come funziona). A supporto dell’attività didattica in aula e alle esercitazioni, è previsto l’utilizzo di una piattaforma e-learning di IAB Italia dove è possibile consultare i contenuti multimediali del corso. Ogni lezione sarà arricchita da esercitazioni pratiche in aula sotto la costante osservazione del docente.

.

Cosa imparerai
Grazie al corso acquisirai la capacità di contestualizzare i fenomeni della comunicazione digitale attraverso un focus approfondito su media planning, ad exchange e media selling.

Il corso nel dettaglio
Il programma del corso Automated Advertising Lab ha una struttura modulare e si articola in 4 mattinate non consecutive di aula dalle 9.30 alle 13.30.

Test e Certificazione
Alla fine di ogni sessione di formazione online è richiesto lo svolgimento di un piccolo test di apprendimento. Al termine dell’intero percorso i partecipanti saranno invece chiamati a sostenere un test che ricapitola tutti gli argomenti trattati. In caso di esito positivo verrà rilasciata una certificazione IAB che attesta le competenze acquisite durante il corso.

Il programma del corso

1° modulo: Media Planning e modalità di negoziazione

  • Comprendere il media planning

  • Conoscere le modalità di negoziazione

  • Conoscere i players del mercato

2° modulo: Ad exchange e Dati

  • Comprendere le dinamiche ad exchange

  • Comprendere le tecnologie di exchange

  • Studiare i dati

3° modulo: Il media selling

  • Conoscere il media selling

  • Capire come funziona il media selling

4° modulo: Ripasso

Ripasso dei temi trattati nelle lezioni precedenti

Esercitazione finale in aula

Date del corso

(Le date possono essere soggette a variazioni)

31 GENNAIO – Primo incontro in aula – Milano

7 FEBBRAIO – Secondo incontro in aula – Milano

21 FEBBRAIO –  Terzo incontro in aula – Milano

7 MARZO – Quarto incontro in aula – Milano

Costo
730€ + IVA / PREZZO DI LANCIO: 620€ + IVA

Sede
Le lezioni si svolgeranno a Milano

Apri in Mappe

Info utili
È richiesto l’utilizzo di un PC portatile per ogni partecipante. Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20.

DOCENTE: Riccardo Guggiola

Chi è Riccardo Guggiola
Riccardo è un appassionato di media ed esperto di pubblicità guidata dai dati, programmatic e data management per il marketing. Lavora per tre anni in Olanda nell’ad tech presso Improve Digital, lì si specializza in yield management e monetizzazione per editori. Oggi Riccardo è consulente e project manager per progetti di digital media, marketing automation e advertising technology. Riccardo aiuta le aziende ad approcciarsi alle tecnologie in cloud per la gestione dei dati, e ottimizzare i flussi della pubblicità e processi di marketing.

Contatti
Per ulteriori informazioni sui contenuti o per iscriverti scrivi a marketing@iab.it oppure chiama lo 02.58320694

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.

Log in with your credentials

Forgot your details?